Gare

DH Crans, niente da fare, discesa cancellata, la neve non tiene più!

DH Crans, niente da fare, discesa cancellata, la neve non tiene più!
La nebbia se ne va ma alle ore 13:00 la neve p troppo molle, dunque pericolosa. La giuria nonn ha potuto far altro che cancellare la gara. Peccato, perché era una giornata splendida, con pista perfetta, ma la nebbia fin dalle 09:00 aveva iniziato a rompere tutti i piani della discesa fissata a Crans Montana.
Le nuvole basse hanno iniziato a fare comparsa in zona d’arrivo, poi pian piano si sono spostate verso la partenza, per tornare ancora nella zona del Tobogan. Dopo numerosi rinvii, di mezz’ora in mezz’ora, l’ultima possibilità era quella di riuscire a partire alle ore 13:00. In effetti questo accade, ma quando scendono i due apripista, il loro verdetto non ha dubbi: troppo pericoloso!.

la zona del Tobogan, in un momento senza nebbia

Il programma prevede domani la discesa con la cancellazione (definitiva) del superG che non sarà più recuperato.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment