Gare

DH Crans: la prima prova, con vento e poco attendibile, alla Haehlen

DH Crans: la prima prova, con vento e poco attendibile, alla Haehlen:
Joana Haehlen
ha realizzato il miglior tempo nella prima prova cronometrata in vista delle discese femminili di Coppa del mondo a Crans Montana (Svi), settima e ottava prova di specialità della stagione.

Sul Mont Lachaux la padrona di casa elvetica ha fermato il cronometro sul tempo di 1’32″36 e precede in modo netto, con 65 centesimi di distacco, la norvegese Ragnhild Mowinckel. Terza posizione per la francese Laura Gauche a 80 centesimi.

Ma sono tempi da prendere con le pinze, perché le prime sono partite con molta ombra in pista e il vento ha fatto il resto.

Quarto tempo per Francesca Marsaglia, partita col pettorale numero 30, a 89 centesimi, l’azzurra ha saltato una porta, come Laura Gauche, terza e Marie-Michele Gagnon, nono tempo.

Considerando quelle che hanno superato il percorso regolarmente, Elena Curtoni ha il quinto tempo a +1″30 dall’elvetica, sulla pista che già l’aveva vista sul podio lo scorso anno, a 1″31. Poi c’è  Federica Brignone 14esima considerando le squalificate,  a 1″72, quindi Sofia Goggia, 17esima a 1″82 . Ventiquattresimo tempo per Karoline Pichler e ventisettesimo per la debuttante Elena Dolmen a 2″46. Nadia Delago 34esima, Roberta Melesi 36esima, Nicol Delago 38esima e infine l’altra debuttante Monica Zanoner, 47esima.

Venerdì 25 febbraio è in programma il secondo allenamento ufficiale, la gare sono previste sabato 26 febbraio alle ore 10.30, seguita da quella di domenica 27 febbraio alle ore 10.00. Ricordiamo che la graduatoria di discesa vede al comando Sofia Goggia con 400 punti, seguita da Corinne Suter a 331 e Ramonma Siebenhofer con 278.

Classifica 1a prova DH Crans Montana (Svi)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment