Gare

DH Cortina, Sofia Goggia esorcizza lo Scarpadon e compie l’ennesimo capolavoro

DH Cortina, Sofia Goggia esorcizza lo Scarpadon e compie l’ennesimo capolavoro.
In quel curvone che l’anno scorso l’aveva mandata sotto i ferri Sofia Goggia compie una prodezza tecnica e conquista la 21esima vittoria della carriera. Si chiama Scarpadon, passaggio chiave della Olympia delle Tofane dove la fuoriclasse Azzurra indovina tutto e si porta dietro una velocitò in credibile fino al traguardo. E meno male perché oggi Ilka Stuhec ha ritrovato la verve dei bei tempi e le è alle spalle per soli 13 centesimi di ritardo, mentre l’a tedesca kira Weidle è terza con un gap di 36/100. Ritardi presi proprio in quel punto che invece Mikaela Shiffrin non ha saputo leggere finendo al quarto posto a mezzo secondo da Sofi, 3 centesimi più veloce di Lara Gut-Behrami, sesta.

Elena Curtoni has ciato sicuramente meglio rispetto alle prove ma si è dovuto accontentare dell’ottava piazza, ma sicuramente più felice di lei è Laura Pirovano 12esima, quale altro risultato positivo del suo pieno recupero. Non erano le condizioni di Federica Brignone che per rendere in velocità ha bisogno di terreni più duri: 18esima dietro a Nicol Delago che va finalmente a punti come la sorella Nadia che conclude al 28eimo posto. DH Cortina Sofia Goggia

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment