Gare

DH Cortina 2: il bis di Ramona

Era nell’aria. La sfida in casa Austria tra Ramona Siebenhofer e Corinne Siebenhofer crea stimoli e me taotà vincente. Vince per una incredibile doppietta Ramona per un soffio sulla compagna di squadra che ha perso il vantaggio che ha sempre avuto fin dal primo intermedio, nell’ultimo tratto. Ilka Stuhec non è mai riuscita ad avvicinarle ma la sua bravura tecnica l’ha portata a concludere anche oggi sul podio: un terzo posto  importante.

Questa seconda discesa ha confermato che Lindsey Vonn ha bisogno di mettere km di velocità nelle gambe per poter competere per il podio, che Lester Ledecka sta entrando in modalità Mondiali e che le Azzurre sono brave ma manca una leader che trascini e crei entusiasmo, come accade in casa Austria. Nicol ha bisogno ancora di tempo ed esperienza per farsi sentire anche se è su un’ottima strada e chissà se sarà presto raggiunta dalla baby Nadia. E poi c’e Il ritorno di Francesca Marsaglia che purtroppo oggi ha arpionato una porta prendendo una gran botta al braccio. Il ritorno di Sofia Goggia è fondamentale. Aspettiamo Garmisch

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment