Aleksander Aamodt Kilde alza la mano! Nella seconda prova cronometrata della discesa di Bormio, in programma per domani, l’asso norvegese pare intenzionato a non lasciare sul piatto del vincitore altre possibilità, come avvenuto in Gardena.
Suo il miglior tempo, 1’52”26, 32 /100 più veloce dell’elvetico Niels Hintermann, 37/100 del canadese Cameron Alexander e 38/100 su Cyprien Sarrazin.
Classifica abbastanza corta, comunque, 10 atleti in un secondo, anzi, a+1”01 per la precisione ed è il tempo di Mattia Casse, anche oggi l’Azzurro più veloce, di poco dietro a Marco Odermatt (più lento di Marco Schwarz).
Sarà un caso ma il velocista piemontese ha realizzato lo stesso tempo di ieri (terzo), solo 1 centesimo piò lento!
Molto più lento, invece, Dominik Paris che ha chiuso a +2”25 da Kilde. Florian Schieder ha fatto poco meglio ma saltando una porta, Christof Innerhofer (+2”37) è invece stato sui tempi di ieri.
Non così pimpante rispetto al primo training Pietro Zazzi (+4”14) molto lento dopo il Salto di San Pietro, mentre Nicolò Molteni ha sbagliato al punto da concludere a 10 secondi, come Gugu Bosca: +7”13.
Chi invece sembra entrato in un ottimo stato di forma è Giovanni Franzoni che, come ieri, è stato tra i migliori: 13esimo tempo oggi a +1″61 col pettorale 66!
Infine, Giovanni Borsotti, ultimo a partire, paga +2″46. Non è partito Benjamin Alliod
Add Comment