Gare

DH Bormio. Inner scatenato

Christof Innerhofer ha realizzato il tempo migliore nella prima prova sulla pista Stelvio. Una Stelvio ghiacciata, piena di piccoli dossi e molto dispendiosa per le gambe degli atlet. La prima prova è servita per saggiare il manto, bagnato nei giorni scorsi e reso lucido dal vento delle ultime ore, e tutti hanno faticato. Il cronometro di Innerhofer si è fermato su 1″57″48, 68/100 più veloce dell’austriaco Daniel Hemetsberger che con il 37 si è infilato tra l’Azzurro e l’americano Cochran-Sieglel a +0,92, xche ha anticipato il canadese Benjamin Thomsen quarto a 1″39. Poi tutti i migliori: 5° Kriechmayr +1″50, 7° Paris +1″68, 8° Reichelt +1″96, con il francese Matthiey Baillet quinto a 1″73. Più indietro i norvegesi con Kilde, (appena dietro a Beat Feuz), vincitore in Gardena decimo a 2″30, Svindal a +3″24 e Jansrud a 7″90.
Inner ha voluto tirare più degli altri probabilmente per provare l’efficienza di alcune linee, coinsiderando che nei giorni scorsi i nostri discessiti hanno avuto l’opportunità di allenarsi proprio sulla Stelvio. Ma il velocista di Gais spesso tira in prova come in gara. Il terzo italiano è stato Mattia Casse a 2″61, Francesco Marsaglia a 2″85 mentre Werner Heel ha chiuso a oltre tre secondi, con Emanuele Buzzi a +4″71. Peter Fill non è invece partito perché non è ancora a posto fisicamenter. Questa è una pista tosta che impegna m oplto fisicamente e solo domani deciderà se affrontare questa gara o dedicasrsi solo al superG (se sarà a posto)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment