È del francese Cyprien Sarrazin il miglior tempo ottenuto questa mattina sulla pista Stelvio nell’allenamento della discesa di giovedì 28 dicembre.
Il 29enne transalpino, particolarmente pimpante sulla Saslong della Gardena (4° e 8° in discesa, 4° in superG), e 1° e 2° nelle due prove di Beaver Creek (gara poi cancellata), ha coperto il primo training col tempo di 1’52”77 precedendo l’americano Ryan Cochran-Siegle (+0,41) che con questa pista ha un feeling speciale. Poi c’è Mattia Casse, il migliore nei primi due settori con un gap di 49/100.
Non male anche Dominik Paris che segna il settimo tempo a +1”37. Meglio del vincitore della Gardena, lo statunitense Jared Goldberg (+0,97), il canadese Cameron Alexander (+1”04) e il tedesco Simon Jocher (+1”36).
Alle spalle di Paris ci sono Nicolò Molteni e Pietro Zazzi che sulla pista di casa è sempre un siluro. Pepe ha tirato un po’ su il piede nel 4° e 5° settore (di sei) Nicolò ha fatto il contrario realizzando il terzo tempo nel tratto conclusivo.
Poco distanti Marco Odermatt e Aleksander Aamodt Kilde, entrambi alle spalle dei tre Azzurri, a pochi centesimi.
Ottima prima prova anche per Giovanni Franzoni che, partito tra gli ultimi, ha staccato il 13esimo tempo a +1″72.
Ovviamente in pista anche Marco Schwarz, parte di un filotto di austriaci con Babinsky, Kriechmayr, Marco, Hemetsberger e Neumayer tra la 19esima e la 23esima posizione a oltre 2 secondi.
Christof Innerhofer e Florian Schieder se la sono presa un po’ piò comoda: +2”09 per il 39enne finanziere, +2”51 per il 28enne carabiniere.
Più indietro Giovanni Borsotti: +2″99, Guglielmo Bosca: +3″12, Benjamin Alliod: +4″48
Add Comment