Gare

Daniel Yule: “Speravo di entrare nei 10… “Vinni: “la neve si è scaldata”

È un Daniel Yule logicamente stupefatto quello al traguardo dello slalom di Chamonix. Vincere la gara, la prima della stagione, la settima in carriera, dopo che pensava di tornare in albergo e fare le valigie per una prima run giocata malissimo, è persino impegnativo da credere e raccontare.

QUI LA SUA SECONDA MANCHE

“Sono stato davvero fortunato a qualificarmi nei trenta. Sapevo che con una bella manche avrei potuto recuperare un po’ di posizioni. I distacchi non erano elevatissimi, ma il mio obiettivo era riuscire a entrare nei primi dieci. Invece è arrivata addirittura la vittoria, che dire, sono troppo felice di essere sul podio con Loic dopo averlo condiviso con Zenhaeusern l’anno scorso. !

Alex Vinatzer:La pista si è scaldata tanto e chi si è piazzato meglio nella prima manche ha dovuto fare grandi manche per stare davanti. Yule, con il primo pettorale ha approfittato al massimo della situazione. Per quello che mi riguarda, ho fatto qualche piccolo errore, credo che per la mia stagione non sia un brutto risultato e ora guardo avanti.

QUI LA SUA ZECONDA MANCHE

Stefano Gross: ” C’erano condizioni un po’ difficili da capire, io sono stato un po’ troppo rotondo. Forse si poteva cercare più linea, la mia strategia non ha pagato”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment