Gare

Dal 18 al 29 gennaio i Mondiali di sci alpino Paralimpico. Ecco la spedizione Azzurra

Dal 18 al 29 gennaio i Mondiali di sci alpino Paralimpico. Ecco la spedizione Azzurra.
Dal 18 al 29 gennaio si disputeranno i Mondiali di Sci Alpino paralimpico a Espot, in Spagna. I tecnici Danny Geraldini (responsabile) e Nicola Otelli con il tecnico e skiman Ugo Orsanelli hanno convocato per la categoria Vision Impaired la coppia pluri medagliata Giacomo Bertagnolli con la guida Andrea Ravelli (Vision Impaired), forti delle quattro vittorie nelle iltime quattro gare di Coppa del Mondo. nelle discipline tecniche.

Per la categoria Sitting il mitico Renè De Silvestro (Sitting), mentre per gli standing ci saranno il giovane Federico Pelizzari e l’esperto Davide Bendotti (Standing). per il settore femminile Chiara Mazzel con la guida Fabrizio Casal e Martina Vozza con la guida Ylenia Sabidussi (Vision Impaired). lo staff tecnico si completa con la fisioterapista Elena Semplici.

Jack e Ryan sono detentori del titolo di gigante conquistato a Lillehammer 2022 e l’argento in slalom e combinata. René De Silvestro è il campione iridato in carica della combinata sempre in terra norvegese dove fu anche bronzo il superG.

Questo il calendario degli appuntamenti:

– Mercoledì 18 gennaio: sciata libera
– Giovedì 19 gennaio: prima prova Discesa Libera
– Venerdì 20 gennaio: seconda prova Discesa Libera
– Sabato 21 gennaio: DISCESA LIBERA Maschile/Femminile
– Domenica 22 gennaio: SUPER G Maschile/Femminile
– Lunedì 23 gennaio: day-off
– Martedì 24 gennaio: COMBINATA ALPINA Maschile/Femminile
– Mercoledì 25 gennaio: SLALOM GIGANTE Femminile
– Giovedì 26 gennaio: SLALOM GIGANTE Maschile
– Venerdì 27 gennaio: SLALOM SPECIALE Femminile
– Sabato 28 gennaio: SLALOM SPECIALE Maschile
– Domenica 29 gennaio: PARALLELO e Cerimonia di Chiusura Dal 18 al 29 gennaio i Mondiali 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment