Gare

Cristina Trabucchi vince il titolo italiano Aspiranti di discesa a Sarentino

Cristina Trabucchi (Sc Bormio) è la nuova campionessa italiana aspiranti di discesa libera: la lombarda si è imposta a Sarentino (Bolzano) nella prova valida per l’assegnazione del titolo tricolore e per il Grand Prix Italia Dicoflor, il circuito dedicato alle atlete non inserite nelle squadre nazionali. Le prime avvisaglie le aveva già date ieri quando si era imposta nella stessa discesa valida per il GPI Discoflor.

Quindi si tratta di una splendida conferma per la 17enne dello Sci Club Bornio, che col tempo di 57″33 ha anticipato di 35/100 la junior Sofia Amigoni (Sc Radici Group) e di 0″36 la senior Federica Lani (Gb Ski Club).

Il podio tricolore under 18 è stato quindi completato da Ivy Schölzhorn (Renngemeinschaft Wipptal), quarta assoluta a 0″62 e da Veronica Stefani (Sporting Campiglio), ottava assoluta a 1″44.

La classifica della discesa

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment