Gare

Courchevel: slalom alla Schild

L’austriaca Marlies Schild conferma di essere la migliore slalomista conquistando, dopo Levi, anche Courchevel. La finlandese Tanja Poutiainen non è infatti riuscita a mantenere la leadership conquistata nella prima frazione per una seconda prova carica di imperfezioni, soprattutto dal primo intermedio in poi. Brava invece Tina Maze che dal quarto posto risale fino al etrzo gradino del podio approfittando di una prova incolore della francese Noens. Manuela Moelgg non è riuscita ad attaccare secondo il suo stile e un erroraccio l’ha relegata in ottava posizione a 2"56 dalla leader. Per i colori azzurri c’è da registrare il quindicesimo posto di Nicole Gius e il 17esimo di Irene Curtoni, mentre la giovane Sabrina Fanchini, partita col pettorale 66, alla sua prima gara di Coppa del Mondo è riuscita ad agguantare un felice 28esimo posto. 

In classifica generale non cambia nulla, con Lindsey Vonn  al comando con 581 punti seguita da maria RIesch con 578. la migliore azzurra è Daniela Merighetti, sedicesima con 146 punti.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment