Tutta l’Italia per Jannik Sinner che tanto ci ricorda i successi di Alberto Tomba. Farà la sua strada, scriverà la sua storia, riuscirà a portare l’Italia del tennis in cima al mondo. Per il momento è riuscito a raggiungere la pista Erta al Kronplatz, pronta, martedì 30 gennaio, ad ospitare il classico slalom gigante femminile.
Una splendida idea quella avuta dal Comitato organizzatore con Danny Kastlunger e Diego Clara a tirare le fila di un team super collaudato di illuminare la pista di gara e la “sorella” a fianco con la scritta Grazie Jannik.
Se non fosse così ripida l’effetto non sarebbe stato lo stesso!
Il tracciato parte da Piz de Plaies a 1.605 metri e scende direttamente a San Vigilio di Marebbe, paesino ladino in Val Badia e che ha la elevata pendenza come caratteristica principale, motivo per cui è chiamata ERTA.
Il traguardo è situato a quota 1.200 m in corrispondenza con la pista Pedagà, aperta al pubblico, per un dislivello totale di 405 m ed uno sviluppo di 1.325 m.
Fanno impressione i numeri relativi alla pendenza, con un 32% di media, 22% di minima e 61% di pendenza massima in corrispondenza del muro chiamato “Gran Para” nella parte centrale della pista.
Che tale gesto sia benaugurante per l’evento e perché no, per un successo Tricolore!
Add Comment