Cortina2021, anche Ghidoni nella lista dei tracciatori.
Come sempre al Mondiale, i tracciatori vengono estratti a sorte pochi giorni prima delle gare, ciò che avviene da qualche anno anche in Coppa, ma solo per le gare maschili. Per quelle femminili i vari tracciatori sono invece designati già a ottobre.
All’Italia è andata tutto sommato abbastanza bene! Perché le sono toccati i due superG, con Giovanni Feltrin che ha tracciato quello femminile che aprirà il programma oggi alle 13. E Alberto Ghidoni pronto a disegnare la Vertigine per la gara maschile di giovedì.
Per le discipline tecniche ecco invece a chi toccherà il compito, cominciando dal settore femminile. Le due manche di gigante saranno piazzate da Austria e Slovacchia (presumibilmente Livio Magoni). Quelle dello slalom da Norvegia e Svizzera, che ha avuto in sorte anche la manche di superG della combinata.
Al Canada è toccata la manche dello slalom di combinata, nulla invece agli Stati Uniti, alla Germania, alla Slovenia e alla Svezia, solo per citare le nazioni più importanti con atlete in grado di puntare alle medaglie.
Settore maschile: Norvegia e Francia per il gigante, Svizzera (Matteo Joris) e Austria per lo slalom, ancora Norvegia (SG) e ancora Svizzera (SL) per le due manche della combinata.
Nulla di nuovo a Usa, Germania, Slovenia, Croazia, Svezia, la Gran Bretagna di Ryding e ad altre piccole nazioni senza atleti top.
Ricordiamo che discesa e parallelo vengono tracciate dalla Fis, Hannes Trinkl per gli uomini. E Jean Philippe Vuillet per le donne, cui spetta in ogni caso la supervisione di ogni tracciatura.
Cortina2021 anche Ghidoni nella Cortina2021 anche Ghidoni nella