Cortina Prova 2, Sofia Goggia ingrana la quarta!
Cielo coperto, scarsa visibilità, nevischio, una Olympia delle Tofane davvero difficile, ma il sequel Goggia Only the brave prosegue senza sosta. È di Sofia il miglior tempo nella seconda e ultima prova della discesa e con un discreto distacco su tutte. Miglior tempo in tre di 5 settori, anche in quello che dove l’anno scorso cadde malamente procurandosi l’ennesimo danno al ginocchio, poi recuperato in tempo per andare a prendersi l’argento a Pechino.
L’americana Isabella Wright, come spesso capita in prova, le è alle costole con soli 19 centesimi dall’Azzurra, poi la norvegese Ragnhild Mowinckel è tra le possibili protagoniste, l’atleta che è riuscita a starle più vicino con un gap di mezzo secondo, seguita da Mikaela Shiffrin a 6 decimi. Poi Lara Gut-Behrami con 8 decimi di ritardo.
Ai vertici si sono inserite alcune outsider che domani potrebbero dire la loro. Come la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, spesso a caccia dei tempi migliori in prova come la Whrite: sesta a 92/100. Si è fatta vedere anche la francese Laura Gauche a +1″21, quindi davanti a Suter.
Poi le altre top player sono tutte abbastanza vicine: Weidle, Suter, Miradoli, Haelen, Stuhec e Brignone racchiuse in 3/4 decimi. Laura Pirovano cresce: 14esimo tempo a +1″72, due centesimi più lenta di Venier, Nufer e Ortlieb tutte e tre a +1″70.
Più indietro Elena Curtoni che paga +1″87, mentre l’azione di Nadia Delago oggi è stata meno efficace di ieri: +2″64, poco meglio di Nicol: +2″77.
In totale difesa, probabilmente tattica, le austriache Huetter, Puchner e Siebenhofer.
Domani le condizioni saranno comunque molto diverse, con ampie possibilità di avere il sole con freddo intenso.
In aggiornamento
Add Comment