Gare

Cortina, le immagini del superG di Mattia: “Sto sciando forte e senza errori!”

Cortina, le immagini del superG di Mattia: “Sto sciando forte e senza errori!”.
Sto sciando forte, non sto commettendo errori ed ho studiato molto bene i tanti dossi. Ritornare sul podio in Italia è bellissimo in una specialità in cui ho ottenuto i miei primi risultati in coppa del mondo, direi che è un’ennesima conferma“.

Queste le prime parole di Mattia Casse dopo il terzo podio di stagione ottenuto sull’Olympia delle Tofane di Cortina nel superG vinto da Odermatt davanti a Kilde

Questa la sua splendida prova

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment