Gare

Cortina dopo le prove, Goggia: “Neve facilissima”. Brignone: “Spero nel ghiaccio”

Cortina dopo le prove, Goggia: “Neve facilissima”. Brignone: “Spero nel ghiaccio”.
Sofia Goggia: “Due belle prove: la prima l’abbiamo disputata con una neve molto facile, forse la più facile mai trovata qui in tutti questi anni. Chiaramente è stata inficiata dalla nebbia, nella seconda visibilità piatta per tutte. Il manto nevoso è veramente bello, una bellissima discesa. Sono fiduciosa per questi giorni”.

Federica Brignone: “Sto sciando bene, il mio sogno per il fine settimana è salire sul podio. Penso di avere più possibilità in supergigante che in discesa. L’anno scorso, su di una pista ghiacciata e molto difficile, sono andata molto vicina al podio, ero seconda fino all’ultimo intermedio, prima di fare un grosso errore sul Rumerlo. Quest’anno ci riproverò: la neve si adatta forse meno alle mie caratteristiche, però sono comunque in forma, sto sciando bene e ci proverò a tutta”.

Elena Curtoni: “Bello tornare qui, la pista mi piace sempre ma ogni gara fa storia a sé, ogni anno è diverso. Si riparte, la voglia di andare forte c’è sempre. Andrò in pista cercando di mettere la mia migliore sciata, cercando di spingere ogni curva. Posso spingere di più: sarà una gara in cui saremo tutte vicine e bisognerà spingere ogni centimetro e schiacciarsi più possibile. Su questa pista va trovato sempre un compromesso tra spingere e lasciare andare gli sci, ma penso di avercelo nelle mie corde”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment