Gare

Cortina: Dada è tranquilla

 C’è molta solidità nelle parole di Daniela Merighetti, al termine della prova della discesa. "Ho sciato tranquilla – spiega Dada – cercando di fare la linea migliore, ma senza esagerare. Il risultato mi dà fiducia perché sento di avere ancora margine. La pista è davvero magnifica e nonostante la molta neve scesa tiene ottimamente. Ho ripassato mentalmente il percorso, appena tagliato il traguardo, e penso si possa fare anche qualcosina meglio in gara".

Elena Fanchini è sorridente, la prova la soddisfa. "La neve è davvero facile – dice Elena – e si può fare quello che si vuole. Non ci sono salti e non bisogna fare errori. Io ho sbagliato qualcosa allo Scarpedon, ma tutto sommato la mia è una buona prova. Domani mi butterò a tutta cercando un piazzamento importante".

Nadia Fanchini è stanca ma felice. "Dopo 3 anni rientro alla discesa – dice – e questa è solo la terza che faccio. Noto che ogni volta riesco a fare un passettino avanti e questo mi dà fiducia. Ho lavorato tanto per arrivare fino qui e non mollo certo adesso: mi manca ancora un po’ di "occhio" per essere veloce, un po’ di feeling con la velocità. Comunque sono sulla buona strada e guardo sempre avanti".

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment