C’è molta solidità nelle parole di Daniela Merighetti, al termine della prova della discesa. "Ho sciato tranquilla – spiega Dada – cercando di fare la linea migliore, ma senza esagerare. Il risultato mi dà fiducia perché sento di avere ancora margine. La pista è davvero magnifica e nonostante la molta neve scesa tiene ottimamente. Ho ripassato mentalmente il percorso, appena tagliato il traguardo, e penso si possa fare anche qualcosina meglio in gara".
Elena Fanchini è sorridente, la prova la soddisfa. "La neve è davvero facile – dice Elena – e si può fare quello che si vuole. Non ci sono salti e non bisogna fare errori. Io ho sbagliato qualcosa allo Scarpedon, ma tutto sommato la mia è una buona prova. Domani mi butterò a tutta cercando un piazzamento importante".
Nadia Fanchini è stanca ma felice. "Dopo 3 anni rientro alla discesa – dice – e questa è solo la terza che faccio. Noto che ogni volta riesco a fare un passettino avanti e questo mi dà fiducia. Ho lavorato tanto per arrivare fino qui e non mollo certo adesso: mi manca ancora un po’ di "occhio" per essere veloce, un po’ di feeling con la velocità. Comunque sono sulla buona strada e guardo sempre avanti".
“
Add Comment