Gare

Corrado Barbera è d’oro! Campione del Mondo Junior di Slalom!

Corrado Barbera è d’oro! Campione del Mondo Junior di Slalom!.
Fantastico Corrado Barbera che con una seconda manche pazzesca, tira fuori gli artigli, supera un miliardo di difficoltà per via di un percorso pieno di buche, e con una potenza incredibile conquista la medaglia d’oro in slalom. Proprio così, il 20enne piemontese dell’Esercito è campione del Mondo Junior di slalom!

È stata una vera battaglia la seconda manche perché il terreno, duro, si è scavato tantissimo costringendo gli atleti migliori a numeri di alta acrobazia per rimanere nel segno. Per questo ci hanno rimesso le penne quelli che nella prima manche erano andati benissimo classificandosi tra i primi. Come il francese Cannaferina, secondo a metà gara, ma fermato da un errore che lo ha fatto retrocedere in settima piazza. O come Palamaras e Greber, terzo e quarto nella prima, usciti nella run decisiva.

Così lo svedese Adam Hofstedt si è ritrovato l’argento al collo risalendo dalla decima piazza mentre il francese Antoine Azzolin è di bronzo dopo aver chiuso in quinta posizione la prima manche.

In aggiornamento

La classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment