Hannes Schranzhofer (Amateursportcelub Gsiesertal) ed Alexia Tabarelli (Amateursportclub Auer-Ora) si sono imposti questa mattina sulle nevi di Passo Monte Croce, gara valida per la Coppa Veneto.
Nella gara maschile Marco De Zanna, 19enne dello sci club Cortina, ha fatto venire i 5 minuti un po’ a tutti, a 12 atleti in particolare, coloro che l’atleta veneto è riuscito a scavalcare grazie a una seconda manche di grande spessore vinta anche rispetto al trionfatore di giornata. Nel computo dell’intera gara, poi, Hannes ha conquistato la vittoria piuttosto nettamente staccando Marco di +1”36. Terzo gradino del podio per l’islandese Jon Erik Sigurdsson a pari merito col nostro Giorgio Baldo, ventenne dello Sci Club 18, entrambi a +1”37, quindi un centesimo in più di De Zanna. Il Druscié è felice per il quinto posto di Alessandro Guerresco che ha preceduto Pietro-Angelo Chincarini del Falconeri per 4/100.
In campo femminile, Alexia Tabarelli ha avuto la meglio sulla gardenese Cheyenne Kostner, attardata di +1”10, mentre l’onore del terzo posto se l’è guadagnato l’olandese Noa Rabou (+1”51). Sbuffa un po’ Thea Holzer, compagna di squadra di Schranzhofer, che è rimasta ai piedi del podio per 19/100 dopo essersi fatta venire l’acquolina in bocca al termine della prima manche, chiusa al secondo posto. Quinta un’altra atleta del Gardena, la 19enne Ellis Pellizzari.
Add Comment