Gare

Coppa Veneto: a Schranzhofer e a Tarabelli il gigante NJR di Passo Monte Croce

Hannes Schranzhofer (Amateursportcelub Gsiesertal) ed Alexia Tabarelli (Amateursportclub Auer-Ora) si sono imposti questa mattina sulle nevi di Passo Monte Croce, gara valida per la Coppa Veneto.

Nella gara maschile Marco De Zanna, 19enne dello sci club Cortina, ha fatto venire i 5 minuti un po’ a tutti, a 12 atleti in particolare, coloro che l’atleta veneto è riuscito a scavalcare grazie a una seconda manche di grande spessore vinta anche rispetto al trionfatore di giornata. Nel computo dell’intera gara, poi, Hannes ha conquistato la vittoria  piuttosto nettamente staccando Marco di +1”36. Terzo gradino del podio per l’islandese Jon Erik Sigurdsson a pari merito col nostro Giorgio Baldo, ventenne dello Sci Club 18, entrambi a +1”37, quindi un centesimo in più di De Zanna. Il Druscié è felice per il quinto posto di Alessandro Guerresco che ha preceduto Pietro-Angelo Chincarini del Falconeri per 4/100.

In campo femminile, Alexia Tabarelli ha avuto la meglio sulla gardenese Cheyenne Kostner, attardata di +1”10, mentre l’onore del terzo posto se l’è guadagnato l’olandese Noa Rabou (+1”51). Sbuffa un po’ Thea Holzer, compagna di squadra di Schranzhofer, che è rimasta ai piedi del podio per 19/100 dopo essersi fatta venire l’acquolina in bocca al termine della prima manche, chiusa al secondo posto. Quinta un’altra atleta del Gardena, la 19enne Ellis Pellizzari.

La classifica del gigante femminile

La Classifica del gigante maschile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment