Coppa Italia Master, la seconda giornata della tappa di Roccaraso
Seconda gara per lo Sci Club 3punto3, in una bella giornata con 109 iscritti, esclusivamente master. Bella gara e bella partecipazione, lo dimostrano i distacchi, i primi tre del Gruppo C sono compresi nello spazio di 6 centesimi.
Altrettanto bella la premiazione, con tutte le attenzioni alle norme covid, però molto sentita da tutti. Rispettata la norma del più “giovane” a vincere, al contrario di ieri è stato Stefano D’Ambrosio, Sci Club 040, conquistando l’assoluto di pista ed il primato del Gruppo A.
Due atleti dello Sci Club 18 e della stessa grande famiglia con il secondo e terzo tempo, dell’assoluta; sono Pierandrea Reale, nove centesimi davanti allo zio Emanuele. I migliori tempi di Gruppo sono stati ottenuti da Francesca Vannucci, Sci Club Posillipo, davanti alla compagna di club Paola Capuano e a Mara Beraha Sci Accademico Italia, per il Gruppo D.
Nel Gruppo C, risale dal 4° di ieri, al primo posto Giuliano Geli, Sci Club Senigallia, secondo tempo per Clemente Reale, Sci Club 18 e terzo Andrea Ballabio, Sci Accademico Italia, ieri assente per indisposizione oggi rientrato anche se non al top.
Il migliore del Gruppo B è stato Emanuele Reale, Sci Club 18, nettamente davanti a Matteo Corvatta, Sci Club Senigallia ed al vincitore di ieri Gianluca Di Cicco, Sci Club C Zero Sei. (Nella foto qui sotto)
Rimane ancora il Gruppo A, dove Stefano D’Ambrosio ha realizzato l’assoluto di pista, davanti a Pierandrea Reale (qui sotto), Sci Club 18 ed a Ivo Iorio, Sci Club C Zero Sei.
Pronta premiazione, con questa di oggi sono tre le gare portate a termine nella zona denominata Centro Sud. Ricordo che servono quattro risultati per la qualifica alla finale di Coppa Italia.
Come al solito segue la tabella dei vincitori delle categorie Master.