Gare

Coppa Italia Master, i due slalom in Val d’Ultimo

Coppa Italia Master, i due slalom in Val d’Ultimo
Doveroso inizio con ringraziamento, è quello che hanno tributato gli atleti a Karl Hofer e ai suoi collaboratori. Questa attuata dallo sci club Ulten è la formula migliore per tutti.

Senz’altro preferibile disputare un giorno gigante e l’altro slalom, si corre il rischio di avere meno concorrenti, ma è meglio per gli atleti. Splendida giornata come le piste, sempre preparate al top, particolarmente felice quella da slalom, il cui sviluppo è interamente visibile dalla partenza.

Partenza programmata per le ore 9,30, con 65 concorrenti alla partenza, pista Kircheler, Delegato tecnico Aldo Kuk e, non vi dico chi sarà la prima a partire.

Silvia Vagnone

Qualche sorpresa nella prima gara donne, fuori Elena Zatti, miglior tempo di ieri e, con lei, anche Helene Mittersteiner. Miglior tempo femminile per Patrizia Spampatti, Sci Club Orezzo Valseriana, precede di poco più di un secondo Sylvia Gafriller, SSV Taufers Amateursport e il bellissimo tempo di Silvia Vagnone Giacosa, Sci Club Sauze d’Oulx, che ritorna al vertice, cosa per lei abituale nel passato.

Sylvia Gafriller

Bene anche le altre D7, Giuliana Ballabio e Daniela Vettorato, con tempi molto vicini fra loro. Nella seconda gara Elena Zatti, OS NOI, conclude la prova con il miglior tempo donne, dopo di lei c’è Patrizia e Sylvia. Non conclude la gara Silvia Vagnone, vince la D7 Daniela Vettorato, Trentina Master Ski seguita, a 22 centesimi da Giuliana Ballabio, Ski Racing Camp.

Debora Marchesoni

Possiamo concludere sia stato un bello slalom, segnalerei anche Debora Marchesoni; Trentina Master Ski autrice di due belle gare anche se lo slalom non è la sua specialità.

Rossano Zanetti

Nella parte maschile della gara un ben ritrovato a Gian Franco Guastini, Sci Club Marzocco Firenze che ritorna nella sua specialità preferita, a Karlheinz Moessler, Sportclub Merano Ski, autore di un’ottima prestazione e della vittoria di categoria “a pari merito” nella C10 di Nadir De Rocco, Sci Club Valzoldana e Matthias Goegele, Sportclub Merano Ski.

Josef Hubert Thaler

Molto piacevole assistere alla prestazione dei tre migliori tempi maschili, nell’ordine: 1° Gian Mauro Piantoni, Sci Club Orezzo Valseriana, dopo 12 centesimi Hubert Thaler, Amateursportclub Sarntal e, dopo altri 19 Rossano Zanetti, Sci Club KL Gussago, quanto sopra nella prima gara, nella seconda non esce Luca Novi, Abeti Club, che conclude con il terzo tempo assoluto, dopo Gian Mauro e Rossano e 11 centesimi davanti a Hubert: Da segnalare che fra il primo ed il quarto c’è ½ secondo.

Gian Mauro Piantoni

Tutti del Gruppo B i migliori tempi di pista, da segnalare, nel Gruppo C, il ”solito” Massimo Treccani, OS NOI, miglior tempo in entrambe, seguito da Willy Nardelli, S.C. Team Nardelli e poi Marco Novaglio, OS NOI, sempre pronto a superare i compagni “avversari”.

Chiudo con la tabella che riporta tutti i vincitori di categoria, presto vedremo i primi qualificati alla finale di Coppa Italia e appuntamento a tutti per gli oramai imminenti Campionati Italiani Master, la neve è arrivata a Corno Alle Scale ed è tutto pronto per le nostre gare, garantisce lo Sci Club Lugo di Romagna. Coppa Italia Master i Coppa Italia Master i

Foto di “fotobernardi”

LE CLASSIFICHE

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, da sempre in FISI, con incarichi operativi, inserito nella Commissione presieduta da Mario Cotelli, passato attraverso quella “Cittadini”, a 39 anni si innamora dell’ambiente Master e, con l’aiuto di Antonio Malugani, si inserisce nel settore con alterne fortune. Dal 2006 collabora con la Rivista Sciare, grazie all’incontro casuale con Roberto Della Torre che gliene offre la possibilità. Ha lasciato l’incarico di responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi, alla fine della stagione 2022, quando ha passato il testimone a Paolo Lorati.

Add Comment

Click here to post a comment