Coppa Europa: Zingerle è ancora il migliore dei nostri: 2° nel GS 2 di Folgaria
Altra situazione, altri stimoli, ma carta canta: Hannes Zingerle, terzo ieri, secondo oggi nei due giganti di Coppa Europa disputati sulla pista agonistica di Folgaria. La vittoria è del norvegese Fredrik Moeller (prima volta nel circuito continentale) 22 anni che baciato dalla buona sorte conclude con 6 centesimi di vantaggio sull’Azzurro (escuso dai Mondiali) autore di un recupero notevole: il 27enne dei carabinieri si trovava, infatti, solo al decimo posto a metà gara e tutti pensavano che sul podio ci potesse finire Luca De Aliprandini, secondo dopo la prima frazione di gara.
Ma Luca col 25esimo tempo, pur senza errori evidenti se non di interpretazione, nella manche conclusiva è retrocesso in quarta piazza, dietro anche all’elvetico Marco Fischbacher, 3° a 9 centesimi dal leader uno in meno di Luca. Bene Alex Vinatzer, sesto, che si avvicina sempre di più a una buona condotta tecnica tra le porta larghe: tra lui e la vittoria soltanto 24/100 in una classifica davvero corta con 21 atleti chiusi in un solo secondo. A punti anche Luca Taranzano, 25enne del Cai Monte Lussari che ha concluso 25esimo.
Finisce al settimo posto il leader della classifica di specialità Livio Simonet che aveva chiuso al manche d’apertura davanti a tutti. Il pettorale di leader rimane ancora suo con 346 punti, davanti a George Steffey, primo ieri, con 291 punti, mentre l’elvetico Josua Mettler è terzo con 254 punti. Il migliore dei nostri è Zingerle, sesto con 210 punti, 11 in più di Alex Vinatzer. Coppa Europa: Zingerle è
Add Comment