Coppa Europa: Vera Tschurtschenthaler, seconda nello slalom di Meiringen.
Ottima prestazione di Vera Tschurtschenthaler nello slalom femminile di Coppa Europa, in programma sulle nevi di Meiringen (Svi).
La ventiquattrenne altoatesina, che a fine dicembre aveva preso parte allo slalom di Lienz in Coppa del mondo non qualificandosi per la seconda manche, si è classificata in seconda posizione a 65 centesimi dalla vincitrice, la svizzera Aline Dianoth, che ha fissato il cronometro sul tempo di 1’37”26. Si tratta del suo primo podio in carriera nel circuito europeo. Terza classificata l’altra svizzera Selina Egloff, attardata di 67 centesimi dalla compagna di squadra.
Nelle prime venti anche Lara Della Mea, Celina Haller, Sophie Mathiou e Beatrice Sola, rispettivamente al sesto, undicesimo, dodicesimo e quindicesimo posto. Attardate Lucrezia Lorenzi e Marika Mascherona. Oltre la trentesima posizione le altre azzurre iscritte alla gara.
La classifica di specialità vede al comando la svedese Elsa Fermvaeck con 269 punti, Della Mea è quarta con 184. Prossimo appuntamento con un’altra prova di slalom a partire da giovedì 20 gennaio dalle ore 10.30.