Gare

Coppa Europa: Vera Tschurtschenthaler, seconda nello slalom di Meiringen

Coppa Europa: Vera Tschurtschenthaler, seconda nello slalom di Meiringen.
Ottima prestazione di Vera Tschurtschenthaler nello slalom femminile di Coppa Europa, in programma sulle nevi di Meiringen (Svi).

La ventiquattrenne altoatesina, che a fine dicembre aveva preso parte allo slalom di Lienz in Coppa del mondo non qualificandosi per la seconda manche, si è classificata in seconda posizione a 65 centesimi dalla vincitrice, la svizzera Aline Dianoth, che ha fissato il cronometro sul tempo di 1’37”26. Si tratta del suo primo podio in carriera nel circuito europeo. Terza classificata l’altra svizzera Selina Egloff, attardata di 67 centesimi dalla compagna di squadra.

Nelle prime venti anche Lara Della Mea, Celina Haller, Sophie Mathiou e Beatrice Sola, rispettivamente al sesto, undicesimo, dodicesimo e quindicesimo posto. Attardate Lucrezia Lorenzi e Marika Mascherona. Oltre la trentesima posizione le altre azzurre iscritte alla gara.

La classifica di specialità vede al comando la svedese Elsa Fermvaeck con 269 punti, Della Mea è quarta con 184. Prossimo appuntamento con un’altra prova di slalom a partire da giovedì 20 gennaio dalle ore 10.30.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).