Coppa Europa: Valanga austriaca nel superG di Chatal: vittoria di Ager e sei in top ten!
A meno che si verifichi un improbabile cambio di tendenza, la velocità femminile del prossimo futuro rischia di essere totalmente monopolizzato dall’Austria. La Coppa Europa non è sempre lo specchio fedele di ciò che avverrà in Coppa del Mondo ma quando in un superG ne piazzi 6 nelle prime ai primi 10 posti un significato dovrà pur esserci. È avvenuto oggi nel secondo superG del Circuito continentale di Chatel: prima Christina Ager, 2a a 37/100 Michelle Niederwieser. Sono intervenute le velociste elvetiche a interrompere un dominio assoluto: al terzo posto si è infilata Stephanie Jenal scesa col 35 e al quarto la connazionale Delia Durrer, vincitrice ieri, oggi saccata di 59/100. Poi ancora bandiera biancorossa per il quinto posto di Michaela Heider e il settimo di Vanessa Nussbauner, con la francese Tifany Rouf che si è messa in mezzo alle due. Quindi c’è il nono posto di Lea Wechner e il decimo di Anna Schilcher!
Solo l’americana Keely Cashman ha trovato posto nelle dieci con l’ottavo posto a 93 centesimi da Ager.
La prima bandierina tricolore si trova al 13esimo posto grazie alla ventenne del Druscié Vittoria Cappellini che realizza il suo miglior risultato in carriera!
Monica Zanoner è 17esima e Teresa Runngaldier 23esima, 5 centesimi meglio di Vicky Bernardi (24°), davanti a Sara Allemand che ha chiuso a + 1″87 dalla leader. Riesce ad aandre a punti anche la giovane Matilde Lorenzi, 28esima e Sara Thaler trentesima. Fiori dalle trenta Ilaria Ghisalberti (32°) di poco più veloce di Alice Calaba c(35°) eGiulia Albano (36°)
Sono invece uscite Asja Zenere, Heloise Edifizi, Elena Dolmen, Sofia Pizzato e Carlotta Dal Canal. Coppa Europa: Valanga austriaca
Add Comment