Nono posto per Simon Talacci nel primo dei due giganti di Coppa Europa proposti a Pass Thurn, in Austria, in sostituzione delle prove inizialmente previste nella slovena Maribor.
La vittoria è andata all’austriaco Noel Zwischenbrugger che con il tempo di 1’49″06 ha preceduto di 0″07 il francese Flavio Vitale e di 0″31 il norvegese Hans Grahl Madsen.
Decimo a metà gara, il livignasco Talacci ha saputo risalire di una posizione nella seconda manche, chiudendo con un distacco di 0″82 dal vincitore; poco dietro, dodicesimo posto per Giovanni Franzoni (+1″13), ottavo dopo la prima discesa.
Piazzamento appena fuori dai primi venti quindi per Simon Maurberger, ventunesimo a 1″37, con Tommaso Saccardi trentesimo (+2″22) seguito da Francesco Zucchini (+2″26); hanno completato la prova anche Davide Seppi (+3″22), Lorenzo Bini (+3″41), Manuel Ploner (+3″68) e Gian Marco Paci (+4″40).
Con questo risultato Simon ha guadagnato due posizioni nella classifica di specialità ed ora insegue, dal secondo posto
in condivisione col tedesco Jonas Stockinger, la leadership del francese leo Anguenot. Il 23enne dell’Esercito h al suo attivo il secondo posto ottenuto a Valloire e il terzo in Val Cenis, più il 7° sempre a Valloire.
Add Comment