Gare

Coppa Europa, Schieder sfiora il bis, è 2° nel superG bis di Garmisch

Coppa Europa, Schieder sfiora il bis, è 2° nel superG bis di Garmisch
Fino a 15 secondi dal traguardo Florian Schieder era in perfetta parità con l’elvetico Arnaud Boisset, entrambi a 45″46, poi l’Azzurro cede 32 centesimi e finisce secondo nella replica del superG di Coppa Europa di Garmisch. Insomma, primo ieri, secondo oggi, possiamo dire che Flo è davvero in grande forma!

Era messo benissimo anche Christof Innerhofer, appena 6 centesimi dietro ai due di testa, ma anche lui nel tratto conclusivo, col 17esimo parziale, si è dovuto accontentare della terza piazza, staccato di 56/100, uno in meno dell’altro svizzero Denis Corthay.

Buona prestazione di Gugu Bosca che con 74/100 si trova al nono posto, mentre il giovane Benjamin Jacques Alliod, con l’undicesimo posto (+0,84)  si riconferma nell’elite del circuito cadetto.

Più indietro finiscono Nicolò Molteni ed Emanuele Buzzi il cui ritardo supera il secondo e mezzo. È uscito, invece, Matteo Franzoso.Coppa Europ Schieder sfiora

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment