Da Santa Caterina a st. Moritz la situazione non cambia: anche nella località elvetica che ha dasto il via alla prima discesa della Coppa Europa femminile, a sorridere di più è l’Austria. La vittoria è andata a Nadine Fest col tempo di 1′”28″90, brava a precedere di 4 decimi la compagna di squadra Carmen Spielberger. Ben più indietro l’elvetica Janine Schmitt che è terza a è0,93, di poco piò veloce della statunitense Allison Mollin.
Ottima prova della 24enne dei Carabinieri Sara Allemand sesta a +1″15 a 2 centesimi dal quinto posto dell’austriaca Victoria Olivier. È lì anche Giulia Albano che non era mai stata così veloce in una discesa libera, tanto da migliorare il suo personale score nella disciplina. 1″28 il ritardo della coetanea e commilitone di Sara le vale la settima posizione, davanti a una tosta come Stephanie Grob che ha gia due anni di Coppa del Mondo sulle spalle.
Più indietro Carlotta De Leonardis (+2″72) che è 18esima, quale suo migliore risultato in carriera.Nelle 30 anche Vittoria Cappellini che ha chiuso al 26esimo posto
La classifica della discesa
Add Comment