Gare

Coppa Europa, Sara Allemand è 6a nella discesa di St. Moritz vinta da Nadine Fest

Da Santa Caterina a st. Moritz la situazione non cambia: anche nella località elvetica che ha dasto il via alla prima discesa della Coppa Europa femminile, a sorridere di più è l’Austria. La vittoria è andata a Nadine Fest col tempo di 1′”28″90, brava a precedere di 4 decimi la compagna di squadra Carmen Spielberger. Ben più indietro l’elvetica Janine Schmitt che è terza a è0,93, di poco piò veloce della statunitense Allison Mollin. 

Ottima prova della 24enne dei Carabinieri Sara Allemand sesta a +1″15 a 2 centesimi dal quinto posto dell’austriaca Victoria Olivier. È lì anche Giulia Albano che non era mai stata così veloce in una discesa libera, tanto da migliorare il suo personale score nella disciplina. 1″28 il ritardo della coetanea e commilitone di Sara le vale la settima posizione, davanti a una tosta come Stephanie Grob che ha gia due anni di Coppa del Mondo sulle spalle.

Più indietro Carlotta De Leonardis (+2″72) che è 18esima, quale suo migliore risultato in carriera.Nelle 30 anche Vittoria Cappellini che ha chiuso al 26esimo posto

La classifica della discesa

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment