Coppa Europa, nello slalom di Obereggen indigesto a Tommaso Saccardi che dopo aver chiuso la prima manche al comando, esce nella seconda dopo un primo errore commesso nella prima parte del tracciato. Vince il francese Antoine Azzolinm, davanti a Pohjolainene a Sandik.
Il 21enne di Megeve, 4° e 7° a Levi, 13esimo ieri a Pozza di Fassa, ha trovato nella run conclusiva, lo spunto giusto per vincere la sua prima gara del circuito continentale. Ancora una piazza d’onore per il finlandese Jesper Pohjolainen, a soli 4 centesimi dalla vittoria mentre, ironia della sorte, il norvegese Oscar Andreas Sandvik col quale aveva condiviso la seconda posizione sulla Aloch, si ritrova terzo a un solo centesimo dal finlandese.
Il migliore Azzurro, come spesso è capitato quest’anno, è Simon Maurberger, sesto con un recupero, grazie al terzo tempo di manche, di sei posizioni dopo la prima manche. Davanti a lui il figlio d’arte Noel Von Gruenigen, staccato di 31 centesimi e l’altro norvegese Hans Grahl-Madsen, quinta a + 0,49.
In top ten si rivede Matteo Canins, che conclude con un ottimo settimo posto, migliore performance di stagione. In top 15 Corrado Barbera, 15esimo a +2″30 dal leader, mentre sono usciti sia Alessandro Pizio che Hannes Zingerle che si erano piazzati nei primi trenta a metà gara.
Peccato per Tommy, quarto ieri, perché con questo passo falso ora vede allontanarsi il primo posto nella specialità dove ora si trova quarto dietro a Sandvik con 68 punti da recuperare. Davanti a lui anche Azzolin (-34) e Pohjolainen (-46).
Add Comment