Nella prima manche dello slalom conclusivo di Norefjell in Norvegia, Tommaso Saccardi si trova al 4° posto staccato di 33/100 dal leader. Comanda l’austriaco Simon Rueland che conserva 2 decimi di vantaggio sul francese Antoine Azzolin, per il quale si sono aperte le speranze per la conquista della specialità. Il leader della classifica è infatti l’atleta di casa Oscar Andreas Sandivk che aveva 99 punti di vantaggio sul transalpino.
Ma in vista del traguardo si è disunito al punto da concludere a +2”08 in 27esima piazza, con la giuria che sta verificando un eventuale salto di porta.
Canins è partito bene ma nella seconda metà della manche, soprattutto nell’ultimo settore, ha accumulato un gap di +1”15 che gli è valsa l’11esima piazza provvisoria. Troppo poco, perché proprio i due leader della classifica, divisi da soli 2 decimi, gli sono davanti.
Bella prova anche di Simon Maurberger quinto alle spalle di Saccardi a +0,35, a sua volta dietro all’elvetico Matthias Iten, terzo a 27/100, mentre il miglior norvegese di giornata è Hans Grahl-Madsen, sesto a mezzo secondo.
Corrado Barbera accusa un secondo e mezzo di ritardo, poco meglio di Edoardo Saracco, attualmente 21esimo a +1”59. Per due centesimi, Stefano Pizzato, col 58, non entra nei top 30, mentre Federico Liberatore è 37esimo a +2”56, proprio davanti a Pippo Della vite, Alessandro Pizio 46esimo a +2”92 e Francesco Zucchini 51esimo a +3”21.
Add Comment