Quando l’entusiasmo regna in una squadra tutto funziona meglio e un risultato positivo ne chiama un altro! Così nel secondo superG di Zinal di Coppa Europa, Asja Zenere, vincitrice ieri, è ancora sul podio. Questa volta l’elvetica Malorie Blanc è stata la migliore per 35/100 sull’Azzurra che però si trova sul podio in dolcissima compagnia: Sara Allemand è terza a mezzo secondo.
Per la 24enne dei Carabinieri si tratta del miglior risultato in carriera e naturalmente il primo podio. L’anno scorso lo aveva sfiorato a Orcieres e non arrivò per 23 centesimi. Oggi è lei a tenere a bada la francese Lois Abouly, quarta a 9 centesimi dall’atleta, nata nello sci Club Bardonecchia.
Ne piazziamo altre 2 nelle top 20 per un totale di sei Azzurrine finite a punti. Ilaria Ghisalberti ha chiuso al 18esimo posto a +1″34, appena davanti a Giulia Albano (+1″54). Carlotta De Leonardis è 21esima e Elisa Platino, 26esima.
Add Comment