Dopo aver sfiorato il podio a Santa Caterina, l’elvetico Alessio Miggiano si prende il bottino pieno vincendo la discesa di Pass Thurn davanti al connazionale Gael Zulauf staccato di 73/100.
Una vittoria netta dunque, in una gara dove esulta anche Max Perathoner che con 85/100 anticipa l’austriaco Felix Hacker di un solo centesimo. Il quarto posto consente comunque all’austriaco di diventare leader della classifica di specialità e di rafforzare la prima posizione nella generale. Perathoner invece sale di 9 posizioni e si colloca al nono posto, mentre è terzo in discesa.
Ha tano da recriminare Marco Abbruzzese che comandava la gara fino all’ultimo settore, dove commette un errore pagato a caro prezzo: +1″83 solo in quel tratto. Finirà 25esimo a +1″77!
Bene Matteo Franzoso, undicesimo al sua migliore risultato stagionale a +1″12 dal vincitore accumulato specie nel primo tratto della pista. Con Mattia Cason uscito, non ci sono altri Azzurri in top 30.
Piò indietro gli altri Azzurri, Pietro Broglio (+2″42), Maximilian Ranzi (+2″49), Leonardo Rigamonti (+2″69), Emanuel Lamp (+3″41), Nicolò Nosenzo (+2″72)
La classifica della discesa
Add Comment