Gare

Coppa Europa, Matteo Franzoso 7° nel superG di Crans

È del 25enne delle Fiamme Gialle Matteo Franzoso il tempo migliore della squadra di velocisti Azzurri impegnati nel superG odierno di Coppa Europa. Crans Montana. La gara è stata vinta dall’austriaco Manuel Traninger con 29/100 di vantaggio sul connazionale Andreas Ploier e 43/100 sull’elvetico Marco Kohler.

Matteo ha chiuso al settimo posto a +0,76/100 dal vincitore perduto soprattutto nella parte centrale. Poco distante c’è Marco Abbruzzese a +0.88, mentre Nicolò Molteni ha pasticciato un po’ nell’ultimo settore concludendo 12esimo a +0,98.

Più indietro gli altri Azzurri. Simon Talacci, che è piò gigantista segna il 22simo tempo, meglio di Maz Perathoner (25esimo) e di Lucas Taranzano (27esimo). Emanuele Buzzi e Benjamin Alliod sono usciti

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment