Gare

Coppa Europa: Mathiou e Agnelli settime nel secondo gigante di Zinal

Il secondo gigante di Coppa Europa di Zinal è della 22enne elvetica Ddelphine Darbellay che solo ieri aveva ottenuto il suo best result in carriera finendo 13esima. Piazza d’onore per la tedesca Jana Fritz, già 1° e 3° nei giganti di Mayrhofen.

Il terzo gradino del podio è della francese Lois Abouly a 96/100 dalla vincitrice. Buona la prestazio0ne delle Azzurre con Sophie Mathiou settima a +1”57, lo stesso distacco di Carole Agnelli, ormai specializzata in recuperi fenomenali (era 27esima dopo la prima). Ancora una volta in top ten Laura Steinmair (Esercito, nona a +1”67, mentre Annette Belfrond conclude 17esima. Dopo il torto subito ieri, Ambra Pomaré (squalificata per partenza anticipata) oggi è uscita nella prima manche. Elle 30 anche Tatum Bieler, 25esima

la classifica del gigante

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment