Coppa Europa: l’ultimo slalom è di Lamure, la coppa a Boestrom Mussener. 7a Della Mea
Marie Lamure si è assicurata con ampio margine la vittoria dell’ultimo slalom femminile di Coppa Europa per la stagione 2022/23, che si è disputato a Narvik, in Norvegia, sede delle finali. La francese, dopo una prima manche senza storia, ha confermato la sua superiorità con il tempo complessivo di 1’37″62, mettendosi alle spalle la coppia elvetica formata da Nicole Good e Melanie Meillard, staccate rispettivamente di ben 43 e 58 centesimi.
Sesto posto per la svedese Moa Boestrom Mussener che, approfittando della caduta nella seconda manche della nostra Beatrice Sola, ha portato a casa la vittoria nella coppetta di specialità, dopo una stagione passata sempre in testa. La migliore delle azzurre è stata Lara Della Mea, settima subito alle spalle della svedese: la 24enne tarvisiana del C.S. Esercito, è riuscita a guadagnare una posizione nella run decisiva, per terminare con un distacco di 72 centesimi dalla vincitrice.
Quattro le azzurre in top 20 con Vera Tschurtschenthaler 13esima, seguita da Emilia Mondinelli 14esima, Lucrezia Lorenzi 16esima e Annette Belfrond 18esima. Celina Haller ha chiuso in 26esima posizione e Anita Gulli 34esima, out oltre a Sola anche Laura Steinmair e Ambra Pomaré.
Add Comment