Coppa Europa: l’ultimo gigante maschile lascia l’amaro in bocca! Non si conclude col sorriso l’ultimo gigante di Coppa Europa per Simon Talacci che per soli 6 punti finisce quarto nella graduatoria di specialità nonostante il 5° posto odierno disputato sulla pista di Hafjel.
Il suo posto lo hanno preso prima il norvegese Wahlqvist, oggi terzo, secondo nella generale dietro al vincitore tedesco della Coppa Stockinger; poi il francese Orecchioni, vincitore della gara, salito al terzo posto nella graduatoria.
Bella gara di oggi bella gara di Hannes Zingerle, che recupera 10 posizioni e finisce quarto davanti a Simon.
Sono 17 invece i passi in avanti fatti da Franzoni nella Run conclusiva per il decimo posto finale, grazie al miglior tempo di manche.
A conclusione della gara, il primo a consolare la delusione di Talacci è stato proprio Orecchioni che grazie alla vittoria gli è finito davanti di quei 6 punti. Alla fine sono solo 12 i centesimi che hanno sottratto la gioia del posto fisso a Simon.
Rimane l’amaro in bocca, certo, ma questo non toglie nulla alla bella stagione condotta dal 23enne dell’Esercito che ha costruito le basi per una crescita tecnica notevole.
Add Comment