Gare

Coppa Europa, Lara Della Mea chiude in bellezza, è 3a nell’ultimo slalom

Coppa Europa, Lara Della Mea chiude in bellezza, è 3a nell’ultimo slalom
Lara Della Mea chiude in bellezza la stagione con un buon terzo posto conquistato nello slalom conclusivo di Coppa Europa a El Tarter Grandvalira. La vittoria all’elvetica Aline Danioth, non a caso vincitrice della coppa di specialità. Piazza d’onore per Franziska Gritsch staccata di 31 centesimi. Poi Lara che era quarta dopo la prima, staccata nel computo finale di 1 secondo netto.

Un’ottima seconda manche di Annette Belfrond – decima – che rimedia un posto nella topten , rimediando a una prima run non così efficace. Più di tanto non ha potuto recuperare dalla 17esima posizione, perché il ritardo era incolmabile rispetto alle prime.

Ma quello da sottolineare è l’atteggiamento messo in campo. La mentalità della 19enne dell’Esercito sembra proprio quello giusto. È riuscita a stare davanti a Beatrice Sola (11a), Vivien Insam (13°) e a Lucrezia Lorenzi (20°) che la precedevano nella prima.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment