Ottavo posto per Ilaria Ghisalberti e dodicesimo per Lara Della Mea nel gigante di Zinal (Svizzera) che mercoledì 6 dicembre ha aperto la stagione di Coppa Europa di sci alpino.
Dopo l’annullamento per nebbia del giorno precedente, il successo nella prova inaugurale del circuito continentale ha registrato la vittoria della ventitreenne austriaca Nina Astner che ha potuto così festeggiare il primo successo della carriera in Coppa Europa. Astner ha completato la gara in 2’26”23 precedendo di 0”29 la diciannovenne svizzera Stefanie Grob con l’altra elvetica Janine Schmitt a completare il podio, staccata di 0”56 della vincitrice.
Ottava piazza dunque per Ghisalberti: la ventitreenne bergamasca ha confermato nella discesa decisiva il piazzamento conquistato a metà gara, con un distacco complessivo dalla testa di 0”91 mentre la carnica Lara Della Mea si è messa in evidenza con una rimonta di quindici posizioni nella seconda manche, partendo dal 27imo tempo della prima; di 1”09 il suo ritardo. Più attardate le altre italiane in gara, con Giorgia Collomb trentesima, Emilia Mondinelli 32ima, Sophie Mathiou 33ima e Matilde Lorenzi 39ima.
Giovedì 7 e venerdì 8 dicembre la stessa Zinal ospiterà un gigante ed un superG di Coppa Europa maschile mentre il circuito femminile si sposta nell’austriaca Mayrhofer dove sono in programma un gigante ed uno slalom tra sabato 9 e domenica 10 dicembre.
Add Comment