Coppa Europa, il norvegese Gunleiksrud vince lo slalom di Berchtesgaden
Uno via l’altro, la Norvegia continua a sfornare giovani talenti pronti a fare il salto nel cirduito di Coppa del Mondo. Oggi, nello slalom di Coppa Europa a Berchtesgaden è arrivata la vittoria di Halvor Hilde Gunleiksrud, 22 anni. Davanti a tutti nella prima man che ha potuto controllare nella seconda manche per chiudere con 58/00 di vantaggio compagno di squadra Theodor Braekken che di anni ne ha soltanto 18!
terzo gradino per il francese Steve Amiez a più 0,77, mentre il grande recupero nella seconda dell’elvetico Tanguy Nef si è fermato al quarto posto dopo averne recuperati 16!
Primo Azzuro, Simon Maurberger, 13esimo a +1″66 dal leader, mentre Corrado barbera, campione mondiale junior, si è ritrovato in 16esima piazza che è di gran lunga il suo migliore risultato ottenuto in carriera nel circuito continentale. La bella notizia è supportata anche dal quarto miglior tempo di manche, considerando che a metà gara, si trovava soltanto 29esimo. non era invece riuscito a entrare nei 30 Lorenzo Moschini che poi conclude in 26esima piazza. Meglio di lui ha fatto Matteo Canins giunto 19esimo. Di pochissimo fuori dalla zona punti Gianlorenzo Di Paolo bravo a recuperare ben 18 posizioni dopo la prima manche. Coppa Europa il norvegese Gunleiksrud
Add Comment