La canadese Britt Richardson sfiora un colpaccio clamoroso che comunque si ferma al secondo posto! Il gigante di coppa Europa disputato a Puy St. Vincent è dell’Austriaca Nina Astner che sfutta la sua grande prima manche per incassare il successo. Ma ha dovuto sudarselo perché di certo non è riuscita a sciare nella seconda come la canadese che partiva dalla 26esima piazza dopo la prima.
È riuscita a difendere la terza piazza la finlandese Erika Pykalainen, a 35/100 dalla leader, mentre non riesce completamente la grande rimonta anche dell’austriaca Victoria Olivier (leader di specialità) che chiude quarta con un salto di 19 posizioni. Ne perde 3 l’elvetica Vanessa Kasper che era terza a metà gara.
La migliore delle Azzurre è Alessia Guerinoni, 14esima che è anche il suo secondo miglior risultato in carriera. Ha preceduto Ilaria Ghisalberti immediatamente alle sue spalle staccata di +1″65 da Astemer.
18esimo posto per Sophie Mathiou, 25esimo per Laura Steinmair. Fuoti dalle top 30 Tatum Bieler (32°), Alice Pazzaglia (34°)), Elisa Platino (35°)
Add Comment