Gare

Coppa Europa: grandissima Asja Zenere, conquista il gigante di Zinal

Coppa Europa: grandissima Asja Zenere, conquista il gigante di Zinal.
Asja Zenere conquista il gradino più alto del podio nel gigante di Zinal di Coppa Europa. È il suo primo successo nel circuito continentale otenuto con un bel gruppetto dio avversarie di alto livello. Come la tedesca Jessica Hilzinger che la precedeva nella prima manche ma che nella seconda non è riuscita a tenere duro come la nostra Azzurra. Che sta tornando sui livelli che la stavano lanciando al vertice, bloccata solo da una infinitò din infortuni. Ora sta benone e questa è l’anno giusto per far vedere di che pasta è fatta.

terzo gradino per la forte francese Doriane Escane, staccata di 4 decimi da Asja, brava a prevedere Melanie Meillard, anche lei in cerca di risalire la china. 14esima Ilaria Ghisalberti, la seconda migliore della squadra Azzurra, mentre Elisa Platino è 17esima e 19esima Francesca Fanti.

Ancora a punti Ambra Pomarè, 18 anni della squadra C di Gianluca Grgioletto, che h concluso 22esima a +2″16. Più indietro Beatrice SOla, 25esima e Laura Steinmair trentesima

La classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment