Gare

Coppa Europa: Franzoni e Molteni sbancano il podio di Saalbach in SuperG

Coppa Europa: Franzoni e Molteni sbancano il podio di Saalbach in SuperG
Doppietta azzurra nel SuperG maschile di Coppa Europa disputato sulla pista austriaca di Saalbach, in Austria. Giovanni Franzoni e Nicolò Molteni hanno chiuso al primo e secondo posto, staccati di appena 7 centesimi, per quello che è il secondo trionfo sul circuito continentale del ventunenne finanziere di Manerba del Garda. Arrivato al quarto podio stagionale, mentre il ventitreenne brianzolo dell’Esercito gioisce per il secondo piazzamento fra i migliori tre dopo quello di due settimane fa a Tarvisio.

Il podio di giornata è completato dall’austriaco Julian Schuetter con un ritardo di 10 centesimi, la top ten registra anche il decimo posto di Matteo Franzoso a 55 centesimi, a punti anche Emanuele Buzzi con il ventinovesimo posto a 1″60.

Fuori dai trenta Simon Talacci, Mattia Cason, Marco Abbruzzese, Benjamin Alliod, Maximilian Ranzi, Federico Scussel, ritirati Federico Simoni, Guglielmo Bosca e Pietro Zazzi. La classifica di supergigante vede al comando Franzoni con 283 punti davanti a Krenn con 195 e Franzoso con 187. Coppa Europa Franzoni Molteni

Ordine d’arrivo DH maschile Coppa Europa Saalbach (Aut)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment