Coppa Europa: Franzoni ancora secondo dietro a Loriot nel 2° superG di Sella Nevea. Ancora una gara e l’avrebbe preso! L’Azzurro, rispetto a gara 1 ha accorciato il distacco dal velocista transalpino chiudendo alle sue spalle per 16/100. La minima distanza si è costruita nell’ultimo settore, che Giovanni ha affrontato con qualche decimo di vantaggio su Florian.
Poi una linea errata gli ha fatto perdere 35/100 provocando il minimo distacco. Caso mai ve ne fosse bisogno, questa è l’ulteriore conferma della crescita del 22enne delle Fiamme Gialle che, com’era prevedibile, è riuscito a trovare i ritmi di gara giusti nella seconda parte della stagione.
La Francia conquista anche la terza piazza con Adrien Fresquet, staccato di +0,92 in un duello tra Paesi cugini. Ai piedi del podio, infatti, c’è Nicolò Molteni un decimo più lento, ma sono ben 5 in totale gli Azzurri presenti in top ten.
Al settimo posto si p piazzato Emanuele Buzzi (+1”16), al nono Marco Abbruzzese (+1”34) e decimo Gregorio Bernardi attardato di +1”51. Trentesimo, invece lo “slalomista” Lorenzo Thomas Bini. Poi 37esimo Federico Scussel, 38° max Perathoner, 47° Pietro Broglio, 48° Mattia Cason
La classifica del SuperG
Add Comment