Coppa Europa: che brava la “baby” Ambra Pomaré! È 5a a 8 centesimi dal podio
Nel gigante di Gallivare valido per il circuito di Coppa Europa Ambra Pomaré, q18 anni del Cortina, realizza il secondo tempo di manche e finisce quinta per il suo migliore risultato di una carriera appena iniziata.
La vittoria all’atleta di casa Hilma Loevblom, 26 centesimi meglio dell’austriaca Elisabeth Kappaurer, mentre il terzo gradino del podio è per la francese Doriane Escane a +0,55. Ambra concede due centesimi a Marte Monse che era terza a pari merito con la Escane dopo la prima manche, quando l’Azzurrina della squadra C, una delle tante GrigoGirls, si trovava in settima piazza.
Il risultato di Pomaré è da rimarcare non solo perché p ampiamente la più giovane, ma davanti a sè si trova tutte atlete con diverse partecipazioni in Coppa del Mondo e sapere che è così vicina a loro è un segnale inequivocabile. Il lavoro fatto dall’inizio della stagione, con la guida di Gianluca Grigoletto non poteva essere migliore!
Ottima gara anche per Beatrice Sola che risale dalla quindicesima posizione fino alla settima (5° tempo di manche), dimostrando ancora una volta che nelle seconde manche riesce spesso a metterci qualcosa in più!
Sbaglia invece Elisa Platino che dal quinto posto scende in 14esima piazza, dietro quindi a Ilaria Ghisalberti che è undicesima. A punti anche Lara Della Mea 21esina, mentre Carole Agnelli e Laura Steinmair concludono 35esime a pari merito con francesca fanti 38esima e Annette Belfrond 309esima.
Domani si replica con un secondo gigante
Add Comment