Gare

Coppa Europa: Celina Haller è 5a nello slalom vinto da Chevrier. Out Rossetti

A Marta Rossetti non ne va bene una. Anzi, una in realtà le era riuscita benissimo perché aveva chiuso la run d’apertura dello slalom di Coppa Europa di Zeel Am See al comando, con lo stesso tempo dell’elvetica Elena Stoffel. Nella seconda sono uscite entrambe lasciando il gradino più alto del podio alla francese Marion Chevrier.

Davvero un peccato, perché al primo intermedio della seconda manche, Marta aveva incrementato il suo vantaggio portandolo fino a 88/100. Poi l’errore fatale cui spesso la bresciana incappa quando tira al massimo dei suoi giri.

È buona invece la prestazione di Celina Haller. La 24enne delle Fiamme Gialle ha chiuso al quinto posto, a 18/100 dal podio. In gloria sono infatti finite le elvetiche Eliane Christen e Aline Danioth, rispettivamente con un ritardo di 42 e 62/100.

Non male anche la gara dell’altoatesina Laura Steinmair, atleta 24enne dell’Esercito: 12sima a metà gara è riuscita a risalire fino al settimo, ponendosi alle spalle della slovena Lila Lapanja che di posti ne ha guadagnati ben 21!

Meno efficace nella seconda run Chicca Carolli che passa dalla nona alla 12esima. Sorride Alice Pazzaglia che raggiunge il miglior risultato in carriera col 16esimo posto indossando il pettorale 55!

Alle sue spalle Ambra Pomaré, mentre al 19esimo posto c’è Giulia Valleriani che scala ben 9 gradini. A punti anche Sophie Mathiou, 23esima mentre è stata squalificata Maria Sole Antonini.

La classifica dello slalom

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment