Coppa Europa: c’è una super Ilaria Ghisalberti! La bergamasca vince il gigante di Aal Skisenter, in Norvegia. Per la 23enne dei Carabinieri si tratta del primo successo in carriera nel circuito continentale (5a a Mayrhofen a dicembre).
L’Azzurra ha ben difeso il miglior tempo ottenuto nella prima manche concludendo la seconda col secondo best time. Netto il distacco sulla francese June Brand, 0.71/100 che approfitta dell’uscita di scena della tedesca Fabiana Dorigo che la precedeva al secondo posto dopo la prima run.
Terzo gradino del podio per la norvegese Marte Monsen che paga +1″41, con Selina Egloff, la migliore nella manche decisiva, al quarto posto.
Splendida la seconda prova di Alessia Guerinoni: la 21enne delle Fiamme Gialle, rientrata da poco dopo quasi due anni di stop per un infortunio molto grave, recupera ben 17 posizioni e conquista la sua prima top ten di una carriera appena decollata!
Sfiora la top 15 la valdostana Giorgia Collomb, 17esima con risalita 5 posizioni rispetto a una “prima” portata a termine un po’ così… 21esimo posto per Francesca Fanti che entra in top trenta assieme a Emilia Mondinelli, 26esima, Francesca Carolli 28esima e Ambra Pomaré 30esima.
Con la vittoria odierna Ghisalberti sale di tre posizioni nella classifica di specialità ed ora è terza a 37 punti da Nina Astner e a 29 punti da Stefanie Grob, oggi solo 13 esima.
Domani ancora un gigante poi ne mancheranno due ad Hafjell il 17 e 18 marzo
Add Comment