Gare

Coppa Europa, c’è il bis di Nadine Fest nella discesa di Crans. 8a Nicol

Coppa Europa, c’è il bis di Nadine Fest nella discesa di Crans. 8a Nicol
Continua a parlare austriaco la velocità femminile della Coppa Europa. Nella seconda discesa di Crans Montana vince ancora Nadine Fest, 28/100 più veloce della statunitense Keely Cashman e 4 decimi meglio della compagna di squadra Sabrina Maier.

Ottava piazza per Nicole Delago, quindi un po’ meglio di ieri quando si era guadagnata l’11esima. Il distacco p contenuto, solo 68/100 quindi a +0,28 dal podio in una classifica dove Elena Dolmen è 11esima. Ancora in difficoltà Nadia Delago 23esima a +1″30, mentre Alice Calaba va a punti assieme a Teresa Runggaldier, rispettivamente 28esima e 29esima. Di pochissimo fuori dalle trenta Albano, Thaler e Zanoner

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment