Nella prima discesa Molteni, nella seconda Perathoner e nel primo superG Alliod: insomma, manca la vittoria ma un piede sul podio gli Azzurri lo mettono sempre. Nel superG odierno di Santa Caterina Valfurva, la firma italiana è del velocista piemontese dell’Esercito Benjamin Alliod a cui sfugge la vittoria per 18/100 e per uno solo la piazza d’onore. Bravi ma non così fortunati perché nelle 3 occasioni il successo è mancato davvero per un sofffio.
A sorridere è l’Austria perché festeggia la vittoria di Vincent Wieser che ha chiuso davanti al connazionale Felix Hacker, il dominatore delle due discese.
Sulla pista Deborah Compagnoni, si è deciso tutto nell’ultimo settore. È in quel tratto che Wieser ha saputo costruire il maggior vantaggio per salire sul gradino piò alto del podio. Fino a quel punto Benji era davanti all’austriaco, ma quei 35/100 di gap nel tratto conclusivo lo hanno fatto retrocedere in terza piazza. Che rimane comunque il suo miglior risultato in carriera e il primo podio.
Come nelle discese, anche in superG i distacchi sono minimi, con oltre 20 atleti sotto al secondo di ritardo.
Tra questi Emanuele Buzzi, Nicolò Molteni, Gregorio Bernardi e Luca Taranzano in fila tra la 12esima e la 15esima posizione e con Max Perathoner che paga solo 94/100, di poco dietro, 18esimo. Fuori dai 30 Marco Abbruzzese, fuori dal tracciato, Franzoso, Cason e Ranzi
Add Comment