Coppa Europa: bel colpo di Vinatzer nel gigante di Gurgl: sesto col pettorale 53!
Bel colpo di Alex Vinatzer nel gigante di Coppa Europa disputato a Gurgl, in Austria, poco distante da Sölden. Lo slalomista Azzurro che sta iniziando bene la sua rincorsa verso questa specialità, ha fatto segnare il secondo miglior tempo nella seconda manche. È così riuscito a recuperare la bellezza di 22 posizioni chiudendo al sesto posto col 53 di pettorale! Aveva chiuso la prima con lo stesso tempo di Tommaso Sala che anche lui capace di una buona rimonta, da 28esimo a 14esimo.
La vittoria è andata allo svizzero Josua Mettler, che firma un’impresa: recupera ben 20 posizioni approfittando del ftto che i distacchi dei primi 30 non erano così evidenti. 9 i centesimi di vantaggio sul tedesco Fabian Gratz, che invece segna il 21esimo tempo nella run conclusiva perdendo una grossa chance di vittoria (era in testa dopo la prima manche). In recupero anche il terzo posto dello statunitense Geroge Steffy (+0,21) quando era solo 18esimo dopo la prima.
Davanti a Vinni anche il norvegese Fredrik Moeller, quarto a 28 centesimi dal leader, mentre il finlandese Samu Tortu che aveva chiuso la prima manche al secondo posto, è finito quinto a +35/100. È purtroppo uscito nella seconda Filippo Della Vite che lottava per il podio dopo il terzo posto di metà gara. 26esimo Tobias Kastlunger che ha chiuso conn un ritardo di 1″80.
In aggiornamento
La classifica
Add Comment