Coppa Europa: Asja Zenere, il momento è magico, vince anche il gigante di Ponte.
Asja Zenere, dopo l’exploit del Sestriere, si presenta in partenza del gigante di Coppa Europa di Pontedilegno e vince ancora!. È infatti il secondo successo della disciplina nel circuito continentale dopo quello della settimana scorsa di Zinal.
Su una Casola Nera col suo terreno reso durissimo anche dalle basse temperature, Asja, che aveva chiuso in testa la prima manche, ha tenuto benissimo anche nella seconda portandosi a casa una meritatissima vittoria.
Elisabeth Kappauer, 14esima a Sestriere, con l’esperienza dei suoi 28 anni ha affrontato la anche decisiva alla grande sfruttando in maniera ideale le pendenze. Si è messa dietro l’elvetica Vivianne Haerri che la precedeva, ponendosi in piazza d’onore, mentre quarta è la svedese Lisa Nyberg con Simone Wild secondo dopo la prima, che non riesce a concludere la prova
Buona anche la prestazione di Elisa Platino, quinta dopo la prima e quinta anche a fine gara. Una piccola sbavatura sul secondo muro della manche di chiusura le ha fatto perdere qualche decimo. Laura Steinmaier è 12esima
Bel recupero dell’austriaca Stefanie Grob, 29esima a metà gara ma capace di risalire ben 16 posizioni col miglior tempo di manche. Ottimo ritmo anche della tedesca Marlene Schmotz: 14 posti recuperati. Anche Lara Della Mea sta trovando un bel ritmo tra le porte larghe ed è passata dalla 26esima alla 15esima.
La classifica
Add Comment