Marco Abbruzzese, dopo una stagione esaltante in Coppa Europa, sbaglia proprio l’ultima, quella di Kvietfjell che gli avrebbe consentito di vincere la classifica di superG. Invece il 22enne genovese delle Fiamme oro ha concluso la sua prova al 19esimo posto, favorendo il recupero dell’austriaco Vincent Wieser, oggi terzo, che lo seguiva a 31 punti, ma con 11 a favore a fine hgara.
Questo non toglie nulla alla grande crescita dell’Azzurro, bravo a vincere il superG di Sarajevo, di cogliere la piazza d’onore in quello di Reiteralm e di andare a segno in tutte le gare tranne una con 6 top ten. Risultati che gli hanno permesso di conquistarsi ill posto fisso in Coppa del Mondo, che era proprio l’obiettivo di inizio stagione.
Per quanto riguarda la gara, la vittoria se l’è meritata l’elvetico Lenz Haechler bravo ad anticipare di 31 centesimo l’austriaco Stefan Rieser e, appunto, Vincent Wieser. Il migliore dei nostri è Nicolò Molteni, settimo a 82/100 dal leader, mentre Max Perathoner è 12esimo a +0,97. Sono andati a punti anche Simon Talacci che col 46 di pettorale ottiene la 27esima piazza, proprio ad emanuele Buzzi. Sfiora invece, la top 30 Leonardo Rigamonti che chiude al 33esimo posto. Tra i 21 atleti usciti ci sono anche Benjamin Alliod, Luca Taranzano, Matteo Franzoso ed Emanuele Lamp.
Add Comment